Il progetto si chiama MOST – Mobile Opportunity against STress – e vede come capofila l’Università di Siena, in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese (AOUS).
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del Bando Ricerca COVID19 Toscana volto alla “promozione di progetti di ricerca mirati all’identificazione di sistemi di prevenzione, terapie e sistemi di diagnostica e analisi per combattere le infezioni da SARS-CoV-2 e altre emergenze virali che si potrebbero presentare in futuro”.
L’obiettivo è stato quello di creare una piattaforma tecnologica – nello specifico un’applicazione per smartphone – che permetta di incrementare strategie di consapevolezza e di gestione dello stress psicologico, così da fornire strumenti utili a fronteggiare periodi di crisi (come è stata appunto l’emergenza Covid) sia attuali che futuri.
I nostri soci e anche i loro parenti potranno liberamente scaricare l’app ed utilizzarla per un mese, possibilmente almeno una volta al giorno.
Qui allegati potrete trovare:
- la brochure informativa con il QRCODE per poter scaricare l’app;
Una volta scaricata l’app vi saranno chiesti alcuni dati e un codice REFERRAL: il codice da inserire è SB31. In questo modo potremo capire quanti utenti parteciperanno al progetto grazie alla nostra Associazione.